SOCI ASSOCIAZIONE

DOTT. FABIO VANNI

Psicologo, psicoterapeuta, lavora da oltre trent’anni nell’ASL di Parma occupandosi, in particolare negli ultimi venti, di adolescenti, giovani adulti, famiglie.

È stato Responsabile di ‘Spazio Giovani’ ed è Responsabile del ‘Programma Adolescenti e Giovani’ dell’ASL stessa nonché Referente per la provincia di Parma del ‘Progetto Adolescenza della Regione Emilia Romagna’.

Ha collaborato con la Regione alla stesura delle linee d’indirizzo per la clinica dell’Adolescenza (2017) e del Piano Adolescenza 2018-20.

È professore a contratto di Psicologia Clinica dell’Adolescenza all’Università di Parma.

È socio ordinario SIPRe – Società Italiana di Psicoanalisi della Relazione – supervisore e docente nella Scuola di Specializzazione in Psicoterapia della SIPRe stessa della quale è stato presidente (2008-13), fondatore del Centro (2006) e della Scuola di Parma (2009).

E’ Direttore di Ricerca Psicoanalitica (dal 2017) e di Adomagazine (dal 2019) nonché vicepresidente di AGIPPsA (Associazione dei Gruppi Italiani di Psicoterapia Psicoanalitica dell’Adolescenza) dal 2019.

È socio IFPS (International Federation of Psychoanalytical Societies), IARPP (International Association of Relational Psychoanalysis and Psychotherapy), IAYMH (International Association for Youth Mental Health).

È autore o coautore di una ventina di libri, anche in lingua inglese, e di numerosi articoli pubblicati su riviste italiane e straniere.

DOTT. MAURIZIO MISTRALI

Medico chirurgo, specialista in psicoterapia psicosintetica.

Presidente e socio fondatore Associazione Progetto Sum.

Socio Ordinario, formatore e collaboratore alla didattica della Scuola Counseling della SIPT: Società Italiana di Psicosintesi Terapeutica.

DOTT.ssa FRANCESCA DURANTE

Psicologa – Psicoterapeuta, specializzata presso la Scuola di Psicoterapia Adleriana di Reggio Emilia.

Svolge interventi di consultazione, sostegno e psicoterapia con adolescenti, giovani adulti e genitori.

Parallelamente all’attività clinica, svolge attività di progettazione e conduzione di formazioni.

Si occupa della conduzione e gestione di attività psicoeducative in contesti scolastici e sportivi.

DOTT.ssa LAURA POLITO

PsicologaPsicoterapeuta, ha conseguito la specializzazione in Psicoterapia, con una focalizzazione sull’Adolescente e l’Adulto, presso la Scuola S.I.P.Re  (Società Italiana di Psicoanalisi della Relazione) di Parma. Ha, successivamente, ampliato la sua formazione con un Corso di Alta Formazione post-specializzazione su Genitorialità e Infanzia, e con altri due Master sulla Psicoanalisi della Relazione di Gruppo e sulla Psicoterapia familiare, presso l’Istituto S.I.P.Re di Milano.

Socio Fondatore dell’Associazione Progetto Sum, socio S.I.P.Re e AGIPPsA (Associazione dei Gruppi Italiani di Psicoterapia Psicoanalitica dell’Adolescenza), svolge attività clinica e di formazione.

Membro del Comitato di Redazione di Ricerca Psicoanalitica (dal 2016); Già Referente Area Adolescenza del Centro SIPRe di Parma; Referente Responsabile della Comunità Educativo – Integrata Baccarat (dal 2010 al 2013).

Ha iniziato il suo percorso lavorativo ed esperienziale nell’ambito dell’infanzia, adolescenza, famiglie, subito dopo il tirocinio post lauream, lavorando come educatrice presso comunità residenziali, contesti scolastici (scuole dell’infanzia, primarie, secondarie) e domiciliari.

DOTT.ssa SARA SANTI

PsicologaPsicoterapeuta, specializzata in Psicoterapia presso la Scuola Adleriana di Reggio Emilia.

Lavora come psicologa sia presso l’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia sia in libera professione.

DOTT. GIOVANNI ZORZI

Psicologo specializzato in Psicoterapia presso la Scuola ARPAd Minotauro di Milano.

Svolge interventi di sostegno e psicoterapia con adolescenti, giovani adulti e genitori.

Integra l’attività di supporto psicologico con percorsi psicodiagnostici sia in area clinica che peritale, svolgendo attività di didattica e supervisione in questo ambito.

DOTT. FEDERICO BUFFAGNI

Psicologo, specializzato in Psicoterapia presso la scuola ARPAD Minotauro, di Milano. Svolge interventi di consultazione, sostegno e psicoterapia per adolescenti, giovani adulti e genitori. Si interessa, in particolar modo, di identità di genere in adolescenza e di percorsi di transizione di genere.

Parallelamente all’attività clinica, conduce gruppi espressivi per adolescenti, di sostegno alla genitorialità e formazioni rivolte a personale educativo e a docenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado

    Preferenze Cookies
     
    Click to enable/disable Google Analytics tracking code.
    Click to enable/disable Google Fonts.
    Click to enable/disable Google Maps.
    Click to enable/disable video embeds.
    Questo sito utilizza i cookies per farti avere una migliore esperienza.