CONSULTORI E PROFESSIONISTI

Il disagio e la sofferenza nonché i comportamenti sintomatici, come anche le esperienze più piene e gradevoli si collocano invariabilmente all’interno di una co-costruzione fra il soggetto e il suo mondo di relazioni che fa tesoro delle esperienze vissute ed interpreta il presente e il futuro alla luce di esse, di qualsiasi qualità esse siano state e siano.

La possibilità d’incontrare opportunità relazionali nuove e di riorientare il proprio percorso di vita è proprio di ogni soggetto umano in ogni epoca della sua vita.

Sono presenti oggi sulla scena sociale attori della cura psicologica che possono sostenere con competenza questo confronto, questa riconsiderazione, questo riorientamento, quando serva.

Non sempre il bisogno di cura psicologica – di consultazioni, di psicoterapie, di aiuto psicoeducativo – trova però risposte praticabili, spesso per ragioni economiche, altre volte in conseguenza delle forme che assume la proposta di esse, il contesto istituzionale nel quale si collocano, la loro concreta accessibilità.

Risulta quindi utile e opportuno sostenere l’offerta di cura psicologica che offra qualità in forme accessibili per ogni soggetto, dal bambino all’adolescente all’adulto all’anziano e per ogni microaggregazione di essi come famiglie, coppie, fratrie, configurazioni amicali, etc

Progetto Sum si propone dunque di sostenere i progetti, i professionisti e le loro aggregazioni, le iniziative culturali e formative che s’ispirano a questi presupposti etici e teorici.

Sostiene quindi una presenza sociale dei professionisti della cura psicologica che sia ispirata ad un’etica della sostenibilità, ad una ricompensa equa del proprio lavoro, ad una funzione pubblica del proprio operare professionale.

CONSULTORIO DI PARMA

Via Luigi e Salvatore Marchesi, 26/D Parma

CONSULTORIO DIFFUSO DI PAVIA

Corso Garibaldi, 54 Pavia
Via Pietro Carpanelli, 24 Pavia

CONSULTORIO DIFFUSO DI TORINO

Via Morghen, 3 Torino
Via E. Bava, 36/A Torino
Via Corso Inghilterra 41, Torino
Piazza Borromini, 78 Torino
Via Monfalcone, 17/A Torino
Via Vincenzo Vela, 43 Torino
Via Duchessa Jolanda, 16 Torino
Corso Cadore, 45 Torino

SEDE DI CUNEO

Piazzale della Libertà, Cuneo
    Preferenze Cookies
     
    Click to enable/disable Google Analytics tracking code.
    Click to enable/disable Google Fonts.
    Click to enable/disable Google Maps.
    Click to enable/disable video embeds.
    Questo sito utilizza i cookies per farti avere una migliore esperienza.