Eleonora Ferrari, nata a Parma il 6 giugno 1990 e laureata in Comunicazione, media e pubblicità, all’Università di Lingue e Comunicazione IULM, inizia a praticare yoga e meditazione nel 2015. Decide di dedicarsi a tempo pieno all’insegnamento nel 2018, dopo avere completato il corso residenziale di formazione insegnanti RYT200 Yoga Alliance presso “AYM – Association for Yoga and Meditation”, Rishikesh, India. Continua successivamente ad approfondire la pratica dello Yoga, in tutti i suoi aspetti, con diversi insegnanti, partecipando periodicamente a laboratori, seminari e ritiri intensivi, sia in Italia che all’estero.
Nella pratica, attraverso l’utilizzo di movimenti lenti e precisi, tenuta di posizioni statiche e tecniche di respirazione e concentrazione, creeremo uno spazio che permetterà, prendendo consapevolezza delle sensazioni corporee e dell’attività della mente, di rilasciare le tensioni e coltivare la quiete. La pratica proposta sarà, come previsto dal metodo utilizzato, adattata alle esigenze di ognuno dei partecipanti all’incontro.
L’incontro è previsto per sabato 1 febbraio 2025, dalle ore 9:00 alle ore 12:00 presso la sede di Progetto SUm in via Luigi e Salvatore Marchesi 26/D, Parma, Il costo dell’incontro è di 40 euro a persona, l’incontro si svolgerà soltanto se verrà raggiunto il numero minimo di quattro partecipanti. Per info: 333.1848290 [email protected] Per iscriversi (entro il 24 gennaio) [email protected]
È necessario portare un materassino, un cuscino, una coperta e una bottiglia di acqua. È consigliato indossare abbigliamento comodo.