GRUPPO

Il gruppo è uno strumento che offre la possibilità di far chiarezza sulle proprie emozioni, per dipanare i pensieri, talvolta aggrovigliati, e recuperare una visione più oggettiva della realtà. Attraverso la condivisione delle proprie difficoltà ed il confronto con gli altri partecipanti, ognuno può infatti analizzare le situazioni problematiche, arricchendo la propria esperienza con altri possibili punti di vista e prospettive.

L’equipe del Progetto Sum propone, tra i suoi servizi, percorsi di psicoterapia di gruppo,  in cui è possibile fare nuovi inserimenti durante tutto l’anno. È necessario contattare il Centro per verificare se vi siano gruppi attivi o in fase di costruzione e per fissare un colloquio conoscitivo individuale.

La psicoterapia di gruppo offre l’opportunità a ciascun partecipante di osservare le proprie modalità di relazione e di funzionamento, individuando quelli che sono i ruoli giocati, le aspettative, le risorse e le difficoltà che si sperimentano talvolta nella relazione con l’altro.

Nell’esperienza relazionale all’interno del gruppo, ognuno, attraverso la condivisione, lo stare, l’ascoltare e risuonare con le storie degli altri, potrà dunque esplorare il proprio mondo interno, per raggiungere una maggior consapevolezza di sé e del suo funzionamento, contribuendo così ad una crescita personale e al raggiungimento di forme più mature di relazione sia con il gruppo che con se stessi.

    Preferenze Cookies
     
    Click to enable/disable Google Analytics tracking code.
    Click to enable/disable Google Fonts.
    Click to enable/disable Google Maps.
    Click to enable/disable video embeds.
    Questo sito utilizza i cookies per farti avere una migliore esperienza.